Questa è Reeva, mio pezzo di cuore, che nei primi due anni di vita ha subito costantemente abusi fisici e psichici.
Nel 2015 una coppia stupenda la porta via dall’inferno e le offre amore e una casa. Ma vivere con Reeva è difficile, terribilmente difficile, non si fida, ha paura, è aggressiva e nonostante tanto lavoro i miglioramenti non sono sufficienti. Lo sguardo sempre chiuso, la mania di controllo su ogni cosa, i problemi col bimbo appena nato. Quante volte sono stati sul punto di gettare la spugna…. Ma non lo hanno fatto.
Abbiamo cercato in tutti i modi di farla uscire da quella prigione senza finestre né porte. Ad un certo punto abbiamo fatto un passo indietro e attraverso l’Aromaterapia scientifica abbiamo chiesto a lei cosa c’era che la bloccava, dov’era il nodo che interrompeva il flusso di positività. Le emozioni che si sono susseguite durante le sessioni sono state totalizzanti, commoventi, scioccanti.
Ma dopo qualche seduta Reeva è cambiata completamente. Attraverso la selezione degli oli da lei scelti, ha fatto uscire tutta la rabbia e il risentimento, ha mostrato il suo dolore e la paura che ha provato. Da quel momento ha ricominciato a vivere: grandi sospiri e sonni profondi.
È doveroso aggiungere che oltre all’Aromaterapia i proprietari seguono alla lettera le indicazioni riguardanti la modalità di gestione di Reeva che ha bisogno di particolare attenzione e consapevolezza da parte dei compagni umani.