I miei servizi

01

Educatrice Cinofila

Vivere con un cane può essere una delle esperienze che si possano fare nella vita.

Chiunque abbia vissuto con un cane descrive un amore incondizionato, totalizzante.

L’amore però non basta, perché questa una relazione sia equilibrata e serena. Spesso cane e uomo non si capiscono poiché appartengono a due specie diverse e parlano due lingue diverse. Ecco che quindi nascono incomprensioni e tensioni all’interno del gruppo famigliare.

Attraverso percorsi cuciti su misura per te e il tuo amico fidato, ti aiuterò a comprendere i suoi bisogni e a soddisfarli, a trovare un piano di comunicazione in cui potrete parlarvi e capirvi per avere una vita meravigliosa piena di esperienze entusiasmanti.

02

Aromaterapeuta

l’Aromaterapia per cani è una pratica che utilizza oli essenziali e rimedi naturali per aiutare il cane a ritrovare o mantenere il suo equilibrio psico fisico.

Spesso la presenza di emozioni negative dovute a traumi, cambiamenti, paure, lutti o separazioni generano situazioni di squilibrio nelle relazioni all’interno della famiglia.

L’educazione in questi casi può essere un percorso non sufficiente poiché il cane non riesce a collaborare. Grazie all’Aromaterapia posso aiutarlo a sciogliere quei nodi che gli impediscono di aprirsi alla comunicazione, lasciar andare il passato e le brutte esperienze per ritrovare armonia dentro sé stesso e con gli altri.

L’Aromaterapia è un prezioso supporto all’interno di un percorso di educazione del cane e della sua famiglia.

03

Consulenze pre adozione

Spesso le persone sono influenzate dalle mode del momento, da pubblicità o film che hanno come protagonista una determinata razza. Altre volte viene valutato solo l’aspetto esteriore senza porre la giusta attenzione sulle motivazioni e le esigenze di un determinato tipo di cane. Una scelta fatta seguendo solo questi criteri può rivelarsi sbagliata poiché non tiene in considerazione aspetti ben più importanti.

La scelta di un cane è un passo importante e va fatto con consapevolezza e responsabilità. Per questo è fondamentale tenere in considerazione molti aspetti come, ad esempio, la composizione del nucleo famigliare, lo stile di vita e le esperienze personali.

Grazie alla consulenza preadozione potremo valutare insieme tutti gli aspetti fondamentali della scelta del cane per creare una relazione di rispetto e di amore che possa durare per tutta la vita.

gdpr-image
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Utilizzando questo sito web, l'utente accetta la nostra Policy per la protezione dei dati.
Scopri di più